Giochi sportivi 2025

Due giornate all'insegna del gioco e dello sport

Avatar utente

Personale scolastico

0

Anche quest’anno, nonostante qualche incertezza meteorologica, siamo riusciti a organizzare i Giochi Sportivi per le scuole dell’infanzia e primarie del nostro istituto. L’edizione 2025 si è svolta con le stesse modalità degli anni precedenti, coinvolgendo i bambini in attività ludiche e i ragazzi della primaria in gare non competitive legate alle discipline sportive. 

Lunedì 26 maggio è stata la volta di Noviglio: gli alunni della scuola primaria, suddivisi per classi, si sono cimentati nelle diverse prove presso il campo sportivo comunale, mentre i bambini dell’infanzia hanno partecipato alle attività organizzate nel giardino della loro scuola.

A causa della pioggia, l’appuntamento previsto a Casarile è stato rimandato e si è tenuto martedì 3 giugno. Anche in questa giornata, i bambini dell’infanzia hanno giocato negli spazi adiacenti alla scuola, mentre gli alunni della primaria sono stati accolti allo stadio di calcio.

In entrambe le sedi, gli alunni hanno vissuto una mattinata ricca di entusiasmo, movimento e spirito di squadra, all’insegna del divertimento e della partecipazione. 

I meritati ringraziamenti vanno ai colleghi che hanno contribuito ad organizzare queste due giornate e agli insegnanti che hanno accompagnato le classi, incoraggiando i giovani atleti. 

Un sentito grazie anche ai genitori volontari che hanno collaborato come giudici nei vari giochi, ai Comuni di Noviglio e Casarile per l’utilizzo dei campi sportivi, alla ditta Sodexo per la fornitura delle bottigliette d’acqua e alla società sportiva ASD Victoria per aver concesso l’uso del loro campo di allenamento. 

Senza queste preziose collaborazioni, non sarebbe possibile realizzare iniziative così significative e tanto apprezzate da tutti gli alunni. 

Ins.Paola Debattista 

Referente d’Istituto per lo sport