Giochi Sportivi A.S. 2023-2024

Giochi sportivi

Anche quest’anno nonostante le giornate di pioggia, siamo riusciti a organizzare i Giochi Sportivi nelle date programmate. In questa occasione l’evento ha coinvolto esclusivamente le scuole dell’infanzia e primarie del nostro istituto. Per i più piccoli sono stati organizzate attività ludiche, mentre per gli studenti della primaria, gare non competitive legate alle discipline sportive.

Lunedì 20 maggio l’evento si è tenuto a Noviglio e gli studenti della scuola primaria, divisi per classi, hanno partecipato alle competizioni presso il campo sportivo comunale, mentre i bambini più piccoli hanno giocato presso la scuola dell’infanzia. 

Giovedì 30 maggio le gare si sono tenute a Casarile con le stesse modalità per gli alunni dell’infanzia, mentre gli alunni della scuola primaria sono stati suddivisi in due aree di gioco: lo stadio di calcio e il campo sportivo adiacente alla scuola.

In entrambe le giornate gli alunni hanno trascorso una mattinata all’insegna del divertimento e della competizione ludico motoria.

I meritati ringraziamenti vanno ai colleghi che hanno contribuito ad organizzare queste due giornate e agli insegnanti che hanno accompagnato le classi, incoraggiando i giovani atleti.

Ringraziamo anche i genitori volontari che ci hanno aiutato facendo da giudici nei vari giochi, entrambi i Comuni che hanno permesso l’utilizzo dei campi sportivi, la ditta Sodexo per aver fornito le bottigliette d’acqua, la società sportiva ASD Victoria per aver concesso l’utilizzo del loro campo di allenamento e la Virtus Binasco Basket per averci supportato con i loro istruttori.

Senza queste collaborazioni non sarebbe possibile realizzare tali iniziative molto apprezzate da tutti gli alunni.

A cura di Paola Debattista