Hines e STEPFuturAbility District insieme per gli studenti di Noviglio

Iniziativa

A Noviglio @Hines, in partnership con @Compass Datacenters, sta realizzando uno dei data center campus più grandi d’Italia.

E’ proprio qui che, grazie alla collaborazione con STEP FuturAbility District, il nuovo spazio tecnologico divulgativo ed esperienziale di Milano, abbiamo potuto approfondire con i più giovani l’importanza della raccolta dei dati e della loro analisi attraverso un percorso learning-by-doing.

Ma non finisce qui: le 6 classi della scuola secondaria di I grado di Noviglio, infatti, termineranno il loro percorso di educazione tecnologica nella sede di STEP proprio nel mese di maggio!

Abbiamo scelto di essere portavoce di questo eccezionale progetto perché crediamo che metodi innovativi di insegnamento consentano di creare nuove connessioni con lo spazio urbano favorendo la costruzione di un ruolo attivo e consapevole di coloro che lo abiteranno in futuro.

Credits: @Scuola di Robotica