Inaugurazione biblioteche Scuola Secondaria

Avatar utente

Personale scolastico

0

Due eventi ricchi di entusiasmo e partecipazione hanno segnato l’inaugurazione degli spazi lettura nei due plessi della Scuola Secondaria, alla presenza della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Mariagrazia Costantino.

Mercoledì 29 maggio è stata inaugurata la Biblioteca scolastica “Liberatutti” presso la Scuola Secondaria di Noviglio. Erano presenti il Sindaco Javier Miera Dirube, l’Assessora Ana Laborda, l’Assessore Fulvio Fiorin, il Comitato Genitori e le famiglie. La biblioteca ha aperto le sue porte agli studenti, offrendo loro un nuovo spazio dedicato alla lettura, alla cultura e alla condivisione.

Un ringraziamento speciale va all’Amministrazione comunale e al Comitato Genitori di Noviglio che hanno contribuito attivamente all’allestimento della biblioteca.

Nel corso dell’inaugurazione è stato premiato il vincitore del concorso “Un logo e un nome per le nostre biblioteche scolastiche”, l’alunno Daniele Aquenza. Al vincitore è stato consegnato un buono per l’acquisto di libri gentilmente offerto dal Comitato Genitori.

Mercoledì 5 giugno si è svolta l’inaugurazione dello Spazio Lettura “Leggere per sognare” presso la Scuola Secondaria “Don Angelo Grossi” di Casarile.

Erano presenti all’inaugurazione l’Ingegner Federica Barone e il Signor Francesco Natta della Società Acqua & Sole, il Dott. Motta, Direttore Generale della Cassa Rurale ed Artigiana di Binasco, il Signor Viglione e la Signora Federica Romano del Punto Vendita Conad di Casarile, il Signor Brusadelli e il Signor Bianchi.

Durante l’inaugurazione sono state premiate le vincitrici del concorso “Un logo e un nome per le nostre biblioteche scolastiche”, le alunne Chloe Ferrarese e Emma Tanzi. Alle vincitrici sono stati consegnati dei buoni per l’acquisto di libri gentilmente offerti dal Comitato Genitori di Casarile.

Inoltre, sono stati premiati gli alunni vincitori del Torneo di lettura dedicato a Italo Calvino, che ha coinvolto tutte le classi prime e terze dell’Istituto. Le classi 1^A e 3^C sono risultate vincitrici del torneo.

Un caloroso ringraziamento va alla Società Acqua & Sole, alla Cassa Rurale ed Artigiana di Binasco e al Punto Vendita Conad di Casarile che, grazie alle generose donazioni, hanno permesso di allestire uno spazio accogliente e di arricchire il patrimonio librario della scuola.

Un ringraziamento speciale, inoltre, viene rivolto agli studenti e agli insegnanti che, con grande impegno e dedizione, hanno contribuito all’allestimento di questi ambienti. La loro creatività e il loro entusiasmo hanno reso questi spazi ancora più accoglienti e invitanti.

L’inaugurazione delle biblioteche rappresenta un passo importante nel percorso di crescita della scuola e dell’intera comunità. Un luogo dove il sapere e la cultura potranno fiorire, nutrendo le menti e gli animi dei giovani cittadini di domani.

Seguono alcune foto di entrambi gli eventi.

Biblioteca “Liberatutti” della Scuola Secondaria di Noviglio

Spazio lettura “Leggere per sognare” della Scuola Secondaria “Don Angelo Grossi” di Casarile