Lettura animata 16 aprile scuola primaria di Casarile

Articolo

Martedì 16 aprile, in linea con le iniziative previste dal Progetto Lettura, alla scuola primaria di Casarile si è tenuto un incontro di lettura animata gestito dal gruppo di lettrici “Sherazade”operante sul territorio. Gli scolari, divisi in due gruppi (prime e seconda – terze, quarte e quinte), sono stati coinvolti in attività di lettura animata.

In occasione del centenario della nascita del celebre scrittore Italo Calvino, sono state scelte tre novelle tratte da Marcovaldo, ovvero le stagioni in città. L’incontro si è svolto in palestra; i bambini si sono subito mostrati incuriositi e coinvolti da elementi coreografici di rimando alle storie lette, sistemati in precedenza dalle lettrici. A seguire nelle varie classi sono state eseguite attività pertinenti con quanto sperimentato.
Si ringrazia il gruppo Sherazade per aver offerto la possibilità di partecipare a questo momento costruttivo e significativo, finalizzato a promuovere il piacere della lettura.

A cura di Cristina Miggiano