Maratona di lettura Primaria di Noviglio

La scuola primaria di Noviglio, in occasione della Giornata Mondiale del libro, Martedì 23 aprile 2024, organizza una “maratona di lettura”!

La scuola primaria di Noviglio, in occasione della Giornata Mondiale del libro, Martedì 23 aprile 2024,  organizza una “maratona di lettura” allo scopo di promuovere i valori della partecipazione alla vita sociale e della Pace.

Il programma prevede:

• Ore 9:30: nell’atrio della scuola, “letture a tema “Scuola” da parte della Dirigente, di un’insegnante e di alcuni alunni.
  • Ore 10:00: in piazza, letture a tema “Ambiente” da parte dell’Assessore e degli alunni di classe seconda.
  • Ore 11:00: davanti al cimitero vecchio, letture a tema “Costituzione e 25 aprile” da parte di un rappresentante ANPI, degli alunni della classe quarta e di una rappresentanza della scuola secondaria di primo grado.
  • Ore 12:00: al parco di Mairano, letture a tema “ Gioco “ da parte degli alunni di classe prima e di un’insegnante con una rappresentanza dei bimbi della scuola dell’infanzia.
  • Ore 13:00 -14:15: pranzo al parco di tutti gli alunni della scuola primaria, organizzato dalla Sodexo.
  • Ore 14:30: al parco di Mairano(zona attrezzi) letture a tema “Sport” da parte di un rappresentante delle società sportive del territorio e degli alunni di classe terza.
  • Ore 15:30: davanti al Municipio di Noviglio, letture a tema “Partecipazione e organizzazione” da parte del Sindaco e degli alunni di classe quinta.
  • Ore 16:15: rientro a scuola.

In piazza la “maratona di lettura” proseguirà fino alle ore 18 con letture da parte di: assessori, bibliotecaria, servizio civile e cittadini.

Ogni fascia dovrà scegliere le letture da proporre e gli alunni lettori (se si desiderano consigli, l’ins. Negri in primis sarà a disposizione). Se possibile la comunicazione va inoltrata entro venerdì 19/4 così da definire la scaletta degli interventi con precisione.

Si invitano i genitori a far indossare ai propri figli la maglietta della scuola, a dotare essi di uno zainetto al cui interno inserire una borraccia e un telo per pic nic.

Il pranzo sarà organizzato al parco di Mairano, comprensivo di pizza, pane e cioccolato e di una bottiglietta d’acqua.

Si allega la circolare di riferimento.

Circ_258_Maratona_di_lettura_primaria_Noviglio