Secondaria di primo grado Casarile

Codice Meccanografico: MIMM881026

Cosa fa

La scuola secondaria di primo grado di Casarile è collocata in un edificio immerso nel verde nella zona più antica del paese, in passato denominata Zavanasco.
Quasi tutti i ragazzi provengono dalla scuola primaria del paese, appartenente anch’essa al nostro Istituto Comprensivo, con la quale vi sono stretti rapporti di collaborazione.
Oltre alla lingua inglese, si insegnano il tedesco e lo spagnolo seguendo lo schema della classe articolata. Durante  le ore della seconda lingua comunitaria gli alunni si divisono per classe di riferimento.
La scuola possiede un’aula di informatica ottimamente attrezzata con 16 elaboratori per il lavoro degli alunni, una biblioteca ben fornita, un’aula di musica ed un’aula di arte.
Inoltre le classi sono dotate di lavagne multimediali, oltre alle storice lavagne di ardesia.

La mensa distribuisce i pasti (che sono confezionati presso la cucina della scuola primaria) attraverso una linea self.
Da qualche anno la scuola è stata interessata dal fenomeno migratorio, con l’inserimento di alunni provenienti da diversi paesi extracomunitari, per i quali sono stati predisposti appositi progetti di integrazione e di insegnamento della lingua italiana.

Per informazioni e notizie che riguardano il plesso della scuola secondaria di primo grado di Casarile cliccare sui link sottostanti.

Classi e Docenti

Spazi e ambienti